La trama è stata grandiosa. I personaggi erano fantastici. E c'era così tanto umorismo (principalmente da Pai-Ku-Han) che potevi semplicemente scoppiare! Mi piaceva l'animazione e il modo di sconfiggere il campo di forza di Janenba maledicendolo. Il film era una risata. CONTIENE SPOILER I MIEI FRATELLI !!! ^ _ ^ <br/> <br/> Ho visto questo film per la prima volta in 97 in francese. Ho pensato che fosse davvero bello al momento. Ma quando sono più vecchio e l'ho visto di nuovo, nella versione giapponese originale, dopo aver visto tutte le serie … mi è venuta la mente. Questo ha tutto. Goku torna nei film con dbz dopo una lunga assenza e anche vegeta. Entrambi collaborano per cercare di uccidere una creatura formata da tutte le anime cattive che vanno all'inferno che si è scatenato dopo che un lavoratore si è distratto con il suo lavoro. <br/> <br/> Quando dico & quot; tutte le anime cattive & quot; intendo TUTTO. Ciò include ppl dei primi secoli, tutti i nemici uccisi dalla squadra dbz e persino Hitler con tutto il suo esercito, il che è piuttosto divertente da vedere tra l'altro! Tutto questo accade nel mondo vivente e goku, gohan, bauli ecc. Si prendono cura di quell'affare con facilità. Ma ancora piuttosto divertente da guardare. Uno dei punti salienti è il dialogo tra freezer e gohan. <br/> <br/> Sul mondo morto Goku e Vegeta affrontano questa creatura chiamata janemba che è presumibilmente un'approssimazione del diavolo (specialmente la seconda trasformazione). Vedremo Goku super sayan 3 per la prima volta. Quando sconfigge il suo janemba, si trasforma in una bestia molto più oscura e spaventosa. Questa lotta, prima con goku e poi con vegeta, è VALIDA SOLO IL FILM. <br/> <br/> Uno dei migliori momenti della dragon ball di sempre. <br/> <br/> Poi hai le tipiche cose della dragon ball, con dramma, commedia e grande interazione tra goku e vegeta. <br/> <br/> L'ultima parte del film e quella principale è la fusione tra di loro. Dopo diversi tentativi riescono a farlo e arriviamo ad un'altra scena GREAT dragon ball. <br/> <br/> A mio parere questo è senza dubbio il miglior film di Dragon Ball, ed è un grande film da solo. Lo consiglio a fan e non fan a cui piacciono gli anime. È davvero un film CLASSiC. Questo presenta più combattimenti e commedie rispetto alla maggior parte dei film fino a questo punto. Questo presenta un errore che porta alla nascita di una creatura di nome Janemba. Prende rapidamente il controllo dell'altromondo e i morti tornano in vita sulla terra. Gohan, Videl, Trunks e Goten vanno a fermare quelli più chiassosi mentre Goku e questo ragazzo verde di nome Pikan cercano di risolvere il problema dalla loro parte. Il combattimento è di prim'ordine visto che Goku gira SSJ 3 per la prima volta in un film … all'inizio Janemba sembra piuttosto giocoso e innocuo (un po 'come Buu), ma dopo che è apparentemente sconfitto si trasforma in una creatura molto distruttiva . Vegeta viene in aiuto e devono eseguire la fusione per battere questa nuova minaccia. Nel frattempo, Trunks e Goten combattono contro Hitler e il suo esercito (non chiedere). La mia lamentela principale è la battaglia tra Vegeta e Goku fusi e il cattivo non dura molto a lungo. Altrimenti anche se questo è molto divertente e ha una scena molto divertente in cui la fusione non funziona molto bene. Insieme a & quot; Wrath of the Dragon & quot ;, questo potrebbe essere il mio film preferito di Dragonball. Ora, mentre & quot; Wrath of the Dragon & quot; sembra coprire il super-serio, intenso e & quot; tagliente & quot; lato di Dragonball, questo film fa l'opposto di tutto ciò, concentrandosi sul lato umoristico e spensierato della serie, e lo fa in un modo abbastanza divertente. <br/> <br/> In molti modi, sembra quasi come una versione ridotta della Majin Buu Saga, con protagonista un cattivo con caratteristiche simili. Il tono è anche simile, con un'adeguata commedia e azione, e sembra chiaro che Akira Toriyama si sente più a suo agio nel fare questo tipo di storie piuttosto che le cose drammatiche che alcuni fan preferirebbero. Questo è forse il più grande dei film di Dragon Ball Z. Questo è il 12 °, Akira Toriyama aveva molte abilità precedenti. Forse il 13 ° film, Dragon Fist Explosion, è un po 'migliore di questo, ma sono entrambi fantastici. Forse la parte migliore è quando Janemba è grassa, bella e robusta, ma poi diventa interessante. Assicurati di vedere questo film, puoi farlo in un videostore giapponese o comprarlo da eBay … Spero che questo aiuti !!!
Penmahly replied
370 weeks ago